TERMINI E CONDIZIONI
Questa è una traduzione automatica, alcuni termini potrebbero essere imprecisi.
a – introduzione
le presenti condizioni di vendita (di seguito solo “condizioni generali”) disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati sul sito www.teelent.it. tutti i contratti di acquisto di prodotti conclusi, tramite il sito www.teelent.it e secondo le procedure ivi indicate, tra il venditore e il cliente, saranno regolati dalle presenti condizioni generali. tutti i prezzi pubblicati si intendono iva inclusa.
b – accettazioni delle condizioni di vendita
il contratto stipulato tra YOUCAN COMPANY SRL e il cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di YOUCAN COMPANY SRL, la quale si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di accettare l’ordine. l’accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al cliente. effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.
se il cliente è un consumatore finale (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d’acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e, comunque conservare, le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del d.lgs n. 185/1999 sulle vendite a distanza.
viene escluso ogni diritto del cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.
c – modalità di acquisto
il cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di YOUCAN COMPANY SRL al momento dell’inoltro dell’ordine così come descritti nelle relative schede informative. YOUCAN COMPANY SRL, pertanto, si riserva il diritto di modificare le informazioni tecniche dei prodotti, senza necessità di preavviso alcuno. resta inteso che l’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche. tutte le informazioni di supporto all’acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di ogni singolo prodotto.
la corretta ricezione dell’ordine è confermata da YOUCAN COMPANY SRL mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal cliente. il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni. nel caso di mancata accettazione dell’ordine, YOUCAN COMPANY SRL si impegna ad una tempestiva comunicazione al cliente.
tutti i prezzi presenti nel sito sono da intendersi prezzi al pubblico e, quindi, comprensivi di iva. YOUCAN COMPANY SRL si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, senza alcun preavviso.
nel sito www.teelent.it sono visibili le quantità di prodotto disponibili al momento dell’ordine. poiché il contemporaneo accesso di molti utenti-clienti e la contemporanea possibilità di ordini “on line” modificano la disponibilità del prodotto, non si garantisce la certezza di assegnazione della merce ordinata.
d – modalità di pagamento
carta di credito e paypal: per il pagamento paypal è necessario essere in possesso di una carta di credito o di un account paypal. per dettagli consultare il sito www.paypal.it. in caso di acquisto attraverso la modalità di pagamento paypal, a conclusione dell’ordine il cliente viene indirizzato alla pagina di login di paypal. l’importo relativo all’ordine viene addebitato sul conto paypal al momento dell’acquisizione dell’ordine. in caso di annullamento dell’ordine, sia da parte del cliente sia nel caso di mancata accettazione di YOUCAN COMPANY SRL, l’importo sarà rimborsato sul conto paypal del cliente. l’annullamento dell’ordine è possibile fino al momento in cui lo stesso non è ancora in preparazione in magazzino e va comunicato a YOUCAN COMPANY SRL via mail indicando il numero di ricevuta e il nome/cognome presente sulla conferma d’ordine inviata via mail. richiesto l’annullamento della transazione, in nessun caso YOUCAN COMPANY SRL può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell’importo impegnato da parte di paypal. in nessun momento della procedura di acquisto YOUCAN COMPANY SRL è in grado di conoscere le informazioni finanziarie del cliente. non essendoci trasmissione dati, non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati. nessun archivio informatico di YOUCAN COMPANY SRL contiene, né conserva, tali dati. per ogni transazione eseguita con il conto paypal il cliente riceverà un’email di conferma da paypal
e – sicurezza delle transazioni
le transazioni on-line con paypal vengono effettuate direttamente sul sito paypal, tramite un server sicuro che adotta il sistema di protezione ssl (secure socket layer). questo protocollo, certificato verisign, permette di comunicare in una modalità progettata per evitare l’intercettazione, la modifica o la falsificazione delle informazioni. YOUCAN COMPANY SRL non viene a conoscenza dei dati delle carte di credito utilizzate dai suoi clienti.
f – modalità di consegna
La merce viaggia con imballo realizzato direttamente dal produttore o in scatole di cartone opportunamente chiuse.
i tempi di consegna della merce ordinata sono mediamente di 20/25 giorni; gli stessi potranno subire variazioni per cause di forza maggiore o a causa delle condizioni di traffico e della viabilità in genere o per atto dell’autorità.
la consegna standard, salvo diverso accordo scritto fra le parti, avverrà tramite corriere nei seguenti orari: dalle ore 9.00 alle ore 13.00; dalle 14.00 alle 18.00, di tutti i giorni, non festivi, dal lunedì al venerdì. dopo 3 tentativi di consegna la merce resterà in giacenza gratuita 5 giorni presso l’ufficio spedizione di zona e sarà poi reinviata a YOUCAN COMPANY SRL che provvederà a reinviare la merce con nuove spese di consegna a carico del cliente
nessuna responsabilità può essere imputata a YOUCAN COMPANY SRL in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna della merce ordinata.
al momento della consegna della merce da parte del corriere, il cliente è tenuto a controllare:
– che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato in fattura;
– che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato.
eventuali danni esteriori o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura “ritiro con riserva” sull’apposito documento accompagnatorio e confermati, entro 8 giorni mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno al corriere, il cui indirizzo è esplicitato sul documento accompagnatorio. nel caso specifico di pacco danneggiato scrivere “ritiro con riserva perchè il pacco è danneggiato”. una volta firmato il documento del corriere, il cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro otto giorni dal ricevimento. eventuali danni o anomalie occulti dovranno essere segnalate per iscritto a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno al corriere il cui indirizzo è esplicitato sul documento accompagnatorio.
è inoltre richiesta l’apertura di una pratica di anomalia presso YOUCAN COMPANY SRL, compilando quanto presente sotto il bottone nell’area “stato ordini”.
ogni segnalazione oltre i suddetti termini non sarà presa in considerazione. per ogni dichiarazione, il cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.
g – tempi di evasione e consegna
tempi di evasione dell’ordine con “tempi di evasione dell’ordine” si intende l’intervallo di tempo questa tempistica può durare da un minimo di 3 a un massimo di 20 giorni a seconda delle disponibilità di prodotto a magazzino.
tempi di consegna dell’ordine con “tempi di consegna dell’ordine” si intende l’intervallo di tempo che trascorre dalla consegna al corriere alla ricezione del cliente dell’ordine effettuato. questa tempistica può variare a seconda della scelta effettuata al momento dell’ordine dal cliente e normalmente è effettuata in 3 giorni.
h – spese di consegna
le spese di consegna per l’Italia sono al momento di 7€. per l’estero invece ammontano a 30€ a spedizione. qualsiasi modifica potrà essere apportata unilateralmente da parte di YOUCAN COMPANY SRL qualora cambiassero le tariffe o i costi aziendali di spedizione.
i – diritto di recesso
ai sensi dell’art. 64 e segg del d.lgs. n. 206/2005, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine YOUCAN COMPANY SRL un riferimento di partita iva), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza alcuna penalità e fatto salvo quanto indicato.
per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce indicando anche le proprie coordinate bancarie per l’accredito. la raccomandata dovrà essere spedita a: YOUCAN COMPANY SRL, corso Matteotti 53 21100 Varese (VA)
ricevuta la raccomandata, YOUCAN COMPANY SRL invierà via mail al cliente il modulo di esercizio del diritto di recesso provvisto di numero di autorizzazione che dovrà essere attaccato all’esterno dell’involucro in cui verrà collocato fisicamente il prodotto e fatto pervenire a YOUCAN COMPANY SRL entro 10 giorni lavorativi dall’autorizzazione.
il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti inderogabili condizioni: – le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente; il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato. – il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, ecc…); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola, sulla quale apporre il numero di rma (codice di autorizzazione al rientro) rilasciato da YOUCAN COMPANY SRL; va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto; – il bene soggetto a esercizio del diritto di recesso deve essere restituito in normale stato di conservazione, in quanto sia stato custodito ed eventualmente adoperato con l’uso della normale diligenza: non verranno quindi accettati prodotti utilizzati che riportino segni di danneggiamento o di sporcizia e che di conseguenza non possano più ritenersi integri; – il bene soggetto a esercizio del diritto di recesso deve riportare lo stesso numero di matricola presente in fattura di vendita YOUCAN COMPANY SRL; qualora il bene dovesse riportare un numero di matricola diverso da quanto segnalato in fattura, il reso non verrà accettato e il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso; – in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, YOUCAN COMPANY SRL darà comunicazione al cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso; – non si risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.
la YOUCAN COMPANY SRL provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo già pagato escluse eventuali spese di spedizione, nel minor tempo possibile e comunque entro 30 giorni dalla data di ricevimento della comunicazione di recesso, previo ricevimento della merce oggetto del recesso, tramite bonifico bancario, il cliente dovrà quindi fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (cod. abi – cab – conto corrente dell’intestatario della fattura).
il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui la YOUCAN COMPANY SRL accerti: – la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale; – l’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, manuali, parti, …) o anomalie al prodotto; – il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto; – uno stato di sporcizia del prodotto dovuta al suo utilizzo, che ne abbia compromesso l’integrità;
le spese ed i rischi del trasporto per la restituzione sono integralmente a carico del cliente. la restituzione di prodotti non integri, deteriorati o privi di accessori e dotazioni originali non sarà accettata dalla YOUCAN COMPANY SRL e verrà restituita al mittente con aggravio di spese di trasporto. nel caso di decadenza del diritto di recesso, YOUCAN COMPANY SRL provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.
l – privacy
i dati personali richiesti in fase di inoltro dell’ordine sono raccolti dalla YOUCAN COMPANY SRL e trattati su supporti informatici, al fine di soddisfare le obbligazioni nascenti dal contratto concluso con il cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. si garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al d.lgs. n. 196 del 30.06.03. titolare del trattamento dati è YOUCAN COMPANY SRL Corso Matteotti 53 21100 Varese (va), nella persona che di volta in volta ha la rappresentanza legale, salvo che non sia nominato un responsabile ai sensi della dell’art. 29 del d.lgs. n. 196/2003.
al cliente, in ogni momento, spetta il diritto di revocare il consenso al trattamento dei dati personali con comunicazione scritta da inviarsi alla sede legale della YOUCAN COMPANY SRL in via XX settembre 4 a Gallarate (VA). al cliente, il quale dichiara di aver ricevuto l’informativa ai sensi dell’art. 13 e sui diritti allo stesso spettanti, ai sensi dell’art. 7 del d.lgs. n. 196/2003, ha il diritto di accedere ai propri dati secondo le modalità ivi previste. le comunicazioni marketing verranno inviate solo dietro esplicito consenso del cliente rilasciato unitamente all’autorizzazione al trattamento ed all’invio nel modulo di registrazione online.
m – reclami
ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a YOUCAN COMPANY SRL Corso Matteotti 53 21100 Varese (va)
n – legge applicabile e foro competente
il contratto di vendita tra il cliente e la YOUCAN COMPANY SRL si intende concluso in Italia e regolato dalla legge italiana. per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del foro di varese
o – condizioni
le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate dalla YOUCAN COMPANY SRL senza preavviso alcuno e avranno validità dalla data di pubblicazione nel sito internet www.teelent.it