FACCE DA TEELENT: ANGELA MATERA | Teelent

FACCE DA TEELENT: ANGELA MATERA

Oggi parliamo dell'arte di: Angela Matera.

Angela Matera è un’artista e incisore. Nata a Siracusa, ha studiato illustrazione a Roma presso “L'Istituto europeo di Design" e si è specializzata a Firenze in tecniche di incisione presso la scuola internazionale "Il Bisonte”. Nel 2002 è tornata a Siracusa e ha aperto il proprio Studio/Galleria "L'Arte…Per Inciso" dove fino ad oggi crea, vende le sue opere e insegna tecniche incisorie. Durante questi anni ha partecipato a diverse mostre collettive e fiere d'arte oltre che in Italia anche a Londra, Chicago, Amsterdam, Parigi e Berlino con le sue stampe e dipinti. Le opere nascono da esperienze vissute durante i suoi numerosi viaggi, dal sud Africa al Perù,da Cuba agli Stati Uniti… Nel 2009 Angela è andata in Australia, dove ha collaborato per 3 mesi con diversi artisti imparando nuove tecniche di incisione innovative. Nel 2010 ha vissuto per 1 anno ad Amsterdam, dove ha collaborato con ”L'AGA Grafish Atelier". Per 3 anni ha vissuto a Berlino dove portava avanti il suo ultimo progetto “Salomè”, organizzando anche workshops d’arte ed esposizioni dele sue opere in diverse gallerie. Oggi lavora nel suo studio/galleria in Ortigia (Siracusa) e organizza Workshops e Vacanze artistiche nell’Atelier di Noto Antica.

AMMIRA QUI LA SUA ARTE

VUOI CONTATTARLA?

Ti piace lo stile di Angela? Vuoi dirglielo di persona o conoscere a fondo il suo stile e le sue opere? Scrivile, ammira la sua arte o scegli quale portare a casa tua al link qui sotto!

Condividi su whatsapp
Condividi su google
Condividi su pinterest
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su email

Cosa ti è piaciuto dell'articolo? Commenta qui sotto!

su di NOI..

..Un gruppo di creativi indipendenti che amano sognare ad occhi aperti. Persone del mondo che hanno consumato strade di inchiostro, colori, idee traducendole in “comunicazione”

su di NOI..

..Un gruppo di creativi indipendenti che amano sognare ad occhi aperti. Persone del mondo che hanno consumato strade di inchiostro, colori, idee traducendole in “comunicazione”

ARTICOLI RECENTI

ISCRIVITI ORA

PER RICEVERE TUTTE LE NEWS

GRAZIE !

Verrai contattato al più presto!

Puoi aiutarci ad aiutarli?

Compila il modulo & organizziamo un appuntamento!