FACCE DA TEELENT: FEDERICA AGLIETTI | Teelent

FACCE DA TEELENT: FEDERICA AGLIETTI

Oggi parliamo dell'arte di: FEDERICA AGLIETTI

Ho sempre voluto diventare un grande pittore come Vincent Van Gogh. Sono sempre stata appassionata della sua pittura e del suo modo di esprimere un mondo personale. Un “buttar fuori” che mi ha sempre attratta e nel cui atto creativo mi sono ritrovata. Intorno all’età liceale mi sono accorta che la sola pittura non bastava più. Avevo bisogno di raccontare delle storie, delle mie storie. Con i soli quadri non ero in grado di esprimere al meglio, non riuscivo far arrivare la mia storia alle altre persone. Avevo il presentimento di parlare solo a me stessa. Decisi di sperimentare nuove forme di narrazione, senza mai abbandonare la mia idea di voler buttare nel mondo la mia visione personale della realtà. Grazie alla mia formazione ho scoperto il mezzo artistico dell’illustrazione e del fumetto. Mi sono prima avvicinata al fumetto trovandomi un po’ stretta negli spazi delle vignette. Arrivò l’illustrazione nello specifico l’illustrazione editoriale d’autore per adulti. Grazie a questa scoperta ho capito molte cose di me e indirizzato il mio percorso artistico: non volevo parlare di tematiche per bambini, volevo raccontare delle storie di identità legate alla mia personalità, avevo la necessità di creare un progetto libro che unisse il testo alle immagini. L’illustrazione mi ha dato la possibilità di fare tutto questo e ha sviluppato in me una capacità e bisogno di associare ogni disegno che creo a una storia che in qualche modo faccia parte del mio vissuto personale. Ho deciso di seguire un percorso da illustratore indipendente così da far arrivare i miei libri senza nessuna contaminazione esterna. Per questo motivo ho aperto un gruppo di autoproduzione che mi permette di pubblicare i libri indipendentemente da altre persone o dalla tendenza commerciale editoriale di oggi: ci chiamiamo le Testa Imperfetta.

AMMIRA QUI LA SUA ARTE

VUOI CONTATTARLA?

Ti piace lo stile di Federica Aglietti? Vuoi dirglielo di persona o conoscere a fondo il suo stile e le sue opere? Scrivile, ammira la sua arte o scegli quale portare a casa tua al link qui sotto!

Condividi su whatsapp
Condividi su google
Condividi su pinterest
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su email

Cosa ti è piaciuto dell'articolo? Commenta qui sotto!

su di NOI..

..Un gruppo di creativi indipendenti che amano sognare ad occhi aperti. Persone del mondo che hanno consumato strade di inchiostro, colori, idee traducendole in “comunicazione”

su di NOI..

..Un gruppo di creativi indipendenti che amano sognare ad occhi aperti. Persone del mondo che hanno consumato strade di inchiostro, colori, idee traducendole in “comunicazione”

ARTICOLI RECENTI

ISCRIVITI ORA

PER RICEVERE TUTTE LE NEWS

GRAZIE !

Verrai contattato al più presto!

Puoi aiutarci ad aiutarli?

Compila il modulo & organizziamo un appuntamento!