BLOG

FACCE DA TEELENT: FIORELLO APPASSITO

Oggi parliamo dell’Arte di: Fiorello Appassito.

Ciao Fiorello! Raccontaci un po chi sei.

“Ciao! Mi chiamo Stefano Fiorello, in arte Fiorello Appassito, ho 26 anni e sono calabrese. Dopo aver frequentato l’istituto d’arte mi sono iscritto alla facoltà di Sociologia a Cosenza. Laureandomi, ho intrapreso un percorso di simbiosi tra il disegno (che pratico da sempre) e la sociologia trovando un mio spazio artistico in opere dal forte messaggio come rain of empathy o finally love che trovate sul mio Teelent shop.

QUAL È LA TECNICA DI LAVORO CHE PREDILIGI?
“Prendendo come spunto le nozioni di Weber, Simmel, Bauman e molti altri sociologi, cerco di creare scenari che trattano di contemporaneità, più dettagliatamente di modernità, globalizzazione, secolarizzazione, tecnologia e tanti altri spunti che mi danno input importanti per connettermi ad un foglio bianco, disegnare e riprendere tutto finalizzandolo in digitale.”

CI PARLI UN PO’ DELLA TUA TERRA?
“Vivo in una delle zone più povere del meridione e l’arte è un qualcosa che manca davvero dal punto di vista di strutture, eventi, collaborazione tra artisti. Disegno per me stesso poiché ne sono dipendente e disegno per dare un senso al mio ambiente con il sogno di portare questa terra a farsi conoscere anche per l’arte e non solo per argomenti che trattano criminalità organizzata o degrado sociale. L’arte può fare grandi cose.”

PERCHÈ HAI SCELTO TEELENT?
“Credo prima nelle risorse umane che in quelle materiali utilitaristiche o autoreferenziali. Il nostro settore, come quello della cultura in generale, è quasi sempre messo in secondo piano come se l’arte e la cultura appunto, non fossero importanti per lo sviluppo di una società. Dobbiamo fare quindi comunità e rete sociale per legittima difesa; Teelent può essere un’opportunità sia per resistere che per emergere.”

HAI CREATO E DEDICATO UNA “T” A TEELENT: CI SPIEGHI IL SUO SIGNIFICATO?
“La mia “T”, che se volete indossare trovate qui , è per rappresentare la tecnologia. Tecnologia come paradigma sociale attuale e come elemento principe della futura quotidianità (in quanto sarà molto più onnipresente rispetto ad ora). Parallelamente alla società che cambia, anche l’arte subirà delle conseguenze. Chissà… quali saranno le prossime?”

QUALE DESIDERIO VORRESTI REALIZZARE CON TEELENT E QUANTO DOVRESTI RACCOGLIERE?
“Il mio desiderio può sembrare semplice e di poco conto, ma per me significa moltissimo. Vorrei comprarmi un iPad Pro perché mi consentirebbe di spostarmi e poter disegnare in giro. E per farlo avrei bisogno di trovare chi crede in me e mi aiuta a raggiungere l’obiettivo di raccogliere 940€

VUOI DIRE AI NOSTRI LETTORI COME POSSONO SOSTENERE IL TUO SOGNO? “Sostenere il mio sogno è semplice! Basta cliccare sul bottone qui sotto e fare una piccola donazione libera oppure scegliere uno dei miei prodotti nello shop e aggiungere al costo la somma che si desidera”

ULTIMA DOMANDA. SE UN SOSTENITORE VOLESSE CONTATTARTI O SOSTENERTI DOVE TI TROVA?
“Mi trova in ogni momento su tutti i miei canali social ma soprattutto nel mio negozio Teelent dove espongo le mie idee e tutti i miei sogni. Grazie in anticipo a chiunque volesse seguirmi o anche solo mettere un “CUORE” sotto una delle mie grafiche. Mi aiuterebbe a sapere che il mio messaggio piace e arriva alle persone“

Nel mio negozio Teelent si può anche sostenere il mio sogno di “acquistare un ipad pro” facendo una donazione libera o acquistando una mia opera su t-shirt!

Ora conosci un po meglio Fiorello? Bene! Allora non ti rimane che iniziare a sostenere concretamente il suo sogno scoprendo la sua collezione e sostenendola indossandola!

Non ti senti ancora pronto? Nessun problema! Sostienilo anche semplicemente condividendo il suo negozio e aiutandolo a farlo conoscere. Oppure mettendo un cuore sotto le sue opere qui .
Per te sarà un click da qualche secondo, per Fiorello un aiuto che magari la potrà avvicinare al suo sogno!

GRAZIE !

Verrai contattato al più presto!

Puoi aiutarci ad aiutarli?

Compila il modulo & organizziamo un appuntamento!