BLOG

FACCE DA TEELENT: GILAPORTA ART

Oggi parliamo dell'arte di: GILAPORTA ART

Sono un artista autodidatta, perché i miei genitori erano contrari a seguire gli studi artistici, e la mia passioni me lo ha fatto comunque fare di nascosto da essi. Ho iniziato per caso ad esporre le mie opere con un gruppo di Battipaglia, e con loro ho continuato girando per la provincia di Salerno. C’è stata una pausa decennale dove ho lavorato e girato il mondo, e questo mi ha dato l’opportunità che credere nelle mie capacità e di dare vita a quello che era da sempre stato il mio unico desiderio, cioè l’Arte. Il mio percorso artistico è stato molto di studi dei classici, però con i moderni come Kandinsky, Mirò, Picasso, mi sono trovato a mio agio, ma è stato proprio il mio girovagare per il mondo che ha influito sul mio stile.

Ho ricevuto molti attestati di merito durante molte esposizioni, ma negli ultimi anni ho ricevuto: il Premio della Critica, alla Mostra Collettiva Premio Valdata a Pavia (2019), una mia opera come copertina della rivista JAAMZIN Creative Magazine (2020) e contemporaneamente Manifesto sul Covid19 per le Nazioni Unite (2020), vari Online Contest durante la Pandemia.

Come autodidatta, la mia formazione è basata sui classici e soprattutto dall’Astrattismo, con cui sono nato artisticamente, ma successivamente l’esperienza di vita mischiata ai gusti delle persone, mi hanno avvicinato ad uno stile POP con influenze Africa-Design che si adatta molto al mio concetto di Arte. Io ho sempre amato i colori ad olio, ma quando ho iniziato e per via delle consegne, ho utilizzato i colori ad acrilici e mi sono trovato molto bene. Da allora li uso spesso, ma quando posso, ancora mi diletto con i colori ad olio. La mia tecnica, come sopra menzionata, è molto vicina alla Pop Art dove le influenze Africa-Design mi permettono di creare e dare ai soggetti una forma tridimensionale. Sono soprattutto i ritratti quelli dove si evidenzia molto questa tecnica, e sono quelli più richiesti.

AMMIRA QUI LA SUA ARTE

VUOI CONTATTARLO?

Ti piace lo stile di Gilaporta? Vuoi dirglielo di persona o conoscere a fondo il suo stile e le sue opere? Scrivigli, ammira la sua arte o scegli quale portare a casa tua al link qui sotto!

GRAZIE !

Verrai contattato al più presto!

Puoi aiutarci ad aiutarli?

Compila il modulo & organizziamo un appuntamento!