FACCE DA TEELENT: GILAPORTA ART | Teelent

FACCE DA TEELENT: GILAPORTA ART

Oggi parliamo dell'arte di: GILAPORTA ART

Sono un artista autodidatta, perché i miei genitori erano contrari a seguire gli studi artistici, e la mia passioni me lo ha fatto comunque fare di nascosto da essi. Ho iniziato per caso ad esporre le mie opere con un gruppo di Battipaglia, e con loro ho continuato girando per la provincia di Salerno. C’è stata una pausa decennale dove ho lavorato e girato il mondo, e questo mi ha dato l’opportunità che credere nelle mie capacità e di dare vita a quello che era da sempre stato il mio unico desiderio, cioè l’Arte. Il mio percorso artistico è stato molto di studi dei classici, però con i moderni come Kandinsky, Mirò, Picasso, mi sono trovato a mio agio, ma è stato proprio il mio girovagare per il mondo che ha influito sul mio stile.

Ho ricevuto molti attestati di merito durante molte esposizioni, ma negli ultimi anni ho ricevuto: il Premio della Critica, alla Mostra Collettiva Premio Valdata a Pavia (2019), una mia opera come copertina della rivista JAAMZIN Creative Magazine (2020) e contemporaneamente Manifesto sul Covid19 per le Nazioni Unite (2020), vari Online Contest durante la Pandemia.

Come autodidatta, la mia formazione è basata sui classici e soprattutto dall’Astrattismo, con cui sono nato artisticamente, ma successivamente l’esperienza di vita mischiata ai gusti delle persone, mi hanno avvicinato ad uno stile POP con influenze Africa-Design che si adatta molto al mio concetto di Arte. Io ho sempre amato i colori ad olio, ma quando ho iniziato e per via delle consegne, ho utilizzato i colori ad acrilici e mi sono trovato molto bene. Da allora li uso spesso, ma quando posso, ancora mi diletto con i colori ad olio. La mia tecnica, come sopra menzionata, è molto vicina alla Pop Art dove le influenze Africa-Design mi permettono di creare e dare ai soggetti una forma tridimensionale. Sono soprattutto i ritratti quelli dove si evidenzia molto questa tecnica, e sono quelli più richiesti.

AMMIRA QUI LA SUA ARTE

VUOI CONTATTARLO?

Ti piace lo stile di Gilaporta? Vuoi dirglielo di persona o conoscere a fondo il suo stile e le sue opere? Scrivigli, ammira la sua arte o scegli quale portare a casa tua al link qui sotto!

Condividi su whatsapp
Condividi su google
Condividi su pinterest
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su email

Cosa ti è piaciuto dell'articolo? Commenta qui sotto!

su di NOI..

..Un gruppo di creativi indipendenti che amano sognare ad occhi aperti. Persone del mondo che hanno consumato strade di inchiostro, colori, idee traducendole in “comunicazione”

su di NOI..

..Un gruppo di creativi indipendenti che amano sognare ad occhi aperti. Persone del mondo che hanno consumato strade di inchiostro, colori, idee traducendole in “comunicazione”

ARTICOLI RECENTI

ISCRIVITI ORA

PER RICEVERE TUTTE LE NEWS

GRAZIE !

Verrai contattato al più presto!

Puoi aiutarci ad aiutarli?

Compila il modulo & organizziamo un appuntamento!