FACCE DA TEELENT: SILVIA ABBIEZZI | Teelent |Blog

FACCE DA TEELENT: SILVIA ABBIEZZI

Oggi parliamo dell'arte di:
SILVIA ABBIEZZI

Diplomata all'Accademia di Brera, ho insegnato “figura disegnata” in un liceo artistico della mia città e ho esposto in Italia e all’estero. Nella mia ricerca artistica, curiosità e autocritica si manifestano attraverso pittura e fotografia, scultura e installazione, video e performances. La mia poetica, figurativo-concettuale, si esprime attraverso la sperimentazione di tecniche e materiali di vario genere: lastre radiografiche, frammenti di stoffa e plastica, gommapiuma, filo di sutura e oggetti di recupero, espliciti riferimenti al Ready-made. La mia ricerca sul corpo nasce dall’esigenza di riflessione sull’identità e non poteva che partire dall’autorappresentazione. Non si tratta di mera auto rappresentazione ma di una metodologia che, partendo dal sé, analizza temi universalizzabili.

Le tematiche ecologiche sono basate sull’osservazione del paesaggio urbano e sulla denuncia dell’irreversibile deterioramento ambientale e atmosferico. Le mie installazioni si concretizzano attraverso l’impiego di materiale riciclato, organico e inorganico, con una predilezione per la plastica, spesso prelevata direttamente da bidoni dell’immondizia, alludendo, così, alla Trash-art.

AMMIRA QUI LA SUA ARTE

VUOI CONTATTARLA?

Ti piace lo stile di Silvia Abbiezzi? Vuoi dirglielo di persona o conoscere a fondo il suo stile e le sue opere? Scrivile, ammira la sua arte o scegli quale portare a casa tua al link qui sotto!

Condividi su whatsapp
Condividi su google
Condividi su pinterest
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su email

Cosa ti è piaciuto dell'articolo? Commenta qui sotto!

su di NOI..

..Un gruppo di creativi indipendenti che amano sognare ad occhi aperti. Persone del mondo che hanno consumato strade di inchiostro, colori, idee traducendole in “comunicazione”

su di NOI..

..Un gruppo di creativi indipendenti che amano sognare ad occhi aperti. Persone del mondo che hanno consumato strade di inchiostro, colori, idee traducendole in “comunicazione”

ARTICOLI RECENTI

News

ARTatWORK

Se la bellezza è capace di salvare il mondo come dice Dostoevskij, allora è anche in grado di migliorare gli spazi che viviamo e il

Leggi Tutto >

ISCRIVITI ORA

PER RICEVERE TUTTE LE NEWS

GRAZIE !

Verrai contattato al più presto!

Puoi aiutarci ad aiutarli?

Compila il modulo & organizziamo un appuntamento!