FACCE DA TEELENT: TOTOART79 | Teelent |Blog

FACCE DA TEELENT: TOTOART79

Oggi parliamo dell'arte di:
TOTOART79

Salvatore Petrucino, in arte Totò. Da sempre interessato all’arte e appassionato di scacchi, inizia il suo percorso pittorico nel 2010. Dopo un periodo difficile della sua vita, sente il richiamo dell’arte ed entra in un piccolo laboratorio della sua città, dove vi rimarrà per circa un anno, maturando le sue prime esperienze. Decide poi di proseguire la sua avventura da solo, sperimentando nuove tecniche pittoriche e partecipando a numerose mostre e concorsi con ottimi risultati. Numerose sono le mostre personali nella sua città natale Latina, mentre nel 2016 dopo essere stato selezionato, partecipa alla Biennale di Roma. Nei suoi dipinti ispirati allo stile surreale-metafisico, troviamo suggestivi giochi d’ombre con le quali l’artista cerca di esprimere le sue idee, i suoi stati d’animo e i suoi sentimenti più profondi: le ombre, protagoniste assolute dei suoi lavori, sempre diverse dal soggetto raffigurato, lasciano emergere sogni, emozioni e paure quotidiane. Gli scacchi, altro tema dominante delle sue opere, fondendosi con le ombre vanno a creare immagini fantasiose che mirano a comunicare un puro stimolo alla sensibilità di chi ‘’legge’’ i suoi dipinti.

AMMIRA QUI LA SUA ARTE

VUOI CONTATTARLO?

Ti piace lo stile di Totoart79? Vuoi dirglielo di persona o conoscere a fondo il suo stile e le sue opere? Scrivigli, ammira la sua arte o scegli quale portare a casa tua al link qui sotto!

Condividi su whatsapp
Condividi su google
Condividi su pinterest
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su email

Cosa ti è piaciuto dell'articolo? Commenta qui sotto!

su di NOI..

..Un gruppo di creativi indipendenti che amano sognare ad occhi aperti. Persone del mondo che hanno consumato strade di inchiostro, colori, idee traducendole in “comunicazione”

su di NOI..

..Un gruppo di creativi indipendenti che amano sognare ad occhi aperti. Persone del mondo che hanno consumato strade di inchiostro, colori, idee traducendole in “comunicazione”

ARTICOLI RECENTI

ISCRIVITI ORA

PER RICEVERE TUTTE LE NEWS

GRAZIE !

Verrai contattato al più presto!

Puoi aiutarci ad aiutarli?

Compila il modulo & organizziamo un appuntamento!