DALLA PARETE DEL MUSEO VIRTUALE A CASA TUA | Teelent |Blog

DALLA PARETE DEL MUSEO VIRTUALE A CASA TUA

Cambiano i tempi, si sviluppano nuove tecnologie e s’innova anche l’acquisto di un’opera d’arte. I musei e le gallerie chiuse dal 2019 causa lockdown, hanno spinto sempre più realtà a occupare altri luoghi per mostrare agli occhi degli art lovers il fermento dell’arte. Il web e la sua realtà virtuale hanno riempito di gigabyte server di tutto il mondo con opere d’arte digitali.

Anche Teelent non è stata a guardare dando la possibilità ad alcuni suoi artisti di allestire delle mostre virtuali del tutto simili alla realtà. Il mezzo si chiama Kunstmatrix.

Si tratta di un museo virtuale in cui art advisor, gallerie, art seller, o lo stesso artista, possono allestire sale virtuali con tanto di opere d’arte, cartellini, spiegazioni e quant’altro.

Uno degli artisti che ha riscosso più successo è il fotografo professionista Mauro Martignoni. Un giovane cinquantunenne appassionato dall’età di 6 anni di fotografia. L’ultima sua mostra s’intitola New York. Una città incredibile per l’architettura. Un set a cielo aperto. Ogni suo angolo offre all’occhio fotografico spunti interessanti da immortalare.

Fotografie in bianco e nero, in cui togliendo il colore Martignoni rinvigorisce il colore. Fotografie a colori per rendere al meglio graffiti e murales. Innamorarsi di almeno uno dei suoi scatti è naturale.

E se ti dovessi appassionare a una fotografia esposta? Prima di tutto devi andare nella sezione Postcart di Teelent, selezionare l’artista e l’opera che ti piace indicando la misura più adatta. Poi, Mediaworld effettua la stampa in HD su canvas da 350 grammi. La monta su un telaio di abete, inserisce il kit di montaggio da parete, e spedisce il tutto al tuo indirizzo.

A te, l’onere o l’onore di scegliere quale parete di casa tua può arricchirsi al meglio dell’opera d’arte. Tra l’altro, ogni opera è corredata di certificato d’autenticità attraverso la piattaforma globalmente riconosciuta Art Rights.

Condividi su whatsapp
Condividi su google
Condividi su pinterest
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su email

Cosa ti è piaciuto dell'articolo? Commenta qui sotto!

su di NOI..

..Un gruppo di creativi indipendenti che amano sognare ad occhi aperti. Persone del mondo che hanno consumato strade di inchiostro, colori, idee traducendole in “comunicazione”

su di NOI..

..Un gruppo di creativi indipendenti che amano sognare ad occhi aperti. Persone del mondo che hanno consumato strade di inchiostro, colori, idee traducendole in “comunicazione”

ARTICOLI RECENTI

News

ARTatWORK

Se la bellezza è capace di salvare il mondo come dice Dostoevskij, allora è anche in grado di migliorare gli spazi che viviamo e il

Leggi Tutto >

ISCRIVITI ORA

PER RICEVERE TUTTE LE NEWS

GRAZIE !

Verrai contattato al più presto!

Puoi aiutarci ad aiutarli?

Compila il modulo & organizziamo un appuntamento!