IMPARA L’ARTE E METTILA IN ANIMAL CROSSING: NEW HORIZONS – Teelent
  • RESO GRATUITO IN 10 GIORNI
  • SPEDIZIONE VELOCE
  • PAGAMENTO SICURO AL 100%
  • Le consegne riprendono dal 24/8

IMPARA L’ARTE E METTILA IN ANIMAL CROSSING: NEW HORIZONS

L’arte è come l’acqua, si infila anche nelle fessure più impenetrabili, come quelle dei videogame.

Hai mai sentito parlare di Animal Crossing: New Horizons? Lo immaginavo. Forse però non hai pensato a questo videogioco come a una potenziale galleria d’arte. Sì, Animal Crossing diventerà presto la nuova galleria d’arte internazionale per eccellenza. Ma soprattutto sarà gratis. Tranquilli, per tenervi aggiornati sulle ultime tendenze c’è Teelent.

Facciamo un passo alla volta. Animal Crossing è uno degli ultimi videogame lanciati da Nintendo per la sua console Nintendo Switch. Attualmente è il videogame più giocato e venduto in Italia e in gran parte del mondo.

L’obiettivo del gioco è molto semplice. Ciascun giocatore affronta un’appassionante avventura all’insegna della tranquillità e della gioia su una bellissima isola deserta da plasmare a propria immagine e somiglianza. Dura la vita digitale, eh?

Dalla data del suo lancio, il 20 Marzo 2020, questo gioco ha fatto subito tendenza. C’è chi si è sposato durante le interminabili giornate del lockdown. Cantanti e gruppi musicali hanno fatto promozione lanciando singoli musicali. Case di moda come Chanel, Valentino e Balenciaga presentano le proprie collezioni d’abbigliamento. Musei come il MET di New York ha organizzato una mostra virtuale.

E poi è arrivato il Getty Museum. Proprio per mostrare al mondo le opere di questa collezione chiusa per covid-19, il Museo ha pubblicato un tool da cui ricavare i QR Code di diverse opere d’arte.

In questo modo si possono inserire a proprio gusto nel gioco. L’unico vincolo è che siano di forma quadrata. Cliccate su Come inserire le opere d’arte in Animal Crossing per scoprire questa opportunità.

Infine, Nintendo ha inserito in Animal Crossing il suo Museo gestito dal gufo Blatero.
Quale sarà il prossimo (tuo) passo? Escogitare un modo per convincere il curatore museale gufoiforme a ospitare le tue opere d’arte per mostrarle così a tutto il mondo. Ricordarsi che la forma dell’opera d’arte è vincolata al quadrato.

  • CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO
Condividi su whatsapp
Condividi su google
Condividi su pinterest
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su email

Cosa ti è piaciuto dell'articolo? Commenta qui sotto!

su di NOI..

..Un gruppo di creativi indipendenti che amano sognare ad occhi aperti. Persone del mondo che hanno consumato strade di inchiostro, colori, idee traducendole in “comunicazione”

su di NOI..

..Un gruppo di creativi indipendenti che amano sognare ad occhi aperti. Persone del mondo che hanno consumato strade di inchiostro, colori, idee traducendole in “comunicazione”

ARTICOLI RECENTI

ISCRIVITI ORA

PER RICEVERE TUTTE LE NEWS

GRAZIE !

Verrai contattato al più presto!

Puoi aiutarci ad aiutarli?

Compila il modulo & organizziamo un appuntamento!