Teelent Art scolpisce la materia delle opportunità sponsorizzando gli artisti emergenti di grandi eventi internazionali.
In soli due anni abbiamo inserito alcuni nostri artisti in importanti circuiti mondiali di esposizioni d’arte. Come una potente corrente di energia, l’arte scorre attraverso il mondo. La osserviamo in ogni evento, in ogni happening, in ogni mostra e tra innumerevoli altre manifestazioni che catturano i sensi. I nostri artisti sono come sirene immerse in queste acque e la loro creatività raggiunge persino le coste più remote. Infatti, siamo qui per mostrare le opportunità concrete che abbiamo potuto offrire ai nostri artisti emergenti, posizionandoci come moderni sponsor e mecenati. Sia chiaro: queste non sono solo parole di autocelebrazione. Teelent Art possiede la sostanza, la portata, e la forza comunicativa per trasportare i nostri artisti fino agli angoli più lontani del mondo, ma sono le opere, le idee e il genio degli artisti a dare vita a ogni nostro sforzo.
CHRISTINA MICHALOPOULOU / Cocoon
Ottobre 2021 – FLORENCE BIENNALE Fortezza da Basso Firenze
Migliaia di presenze in pochi giorni, installazioni e opere di livello internazionale, nomi importanti dell’arte e del design, media ed esperti a caccia di talenti, riconoscimenti prestigiosi e molto altro. In questo habitat Teelent Art, dopo aver indetto un contest, ha portato tre artisti della sua community: Adrian Lis, Paola Bettello e Christina Michalopoulou. In Florence Biennale 2021, i tre artisti hanno esposto le proprie opere, create appositamente rispettando il tema dell’evento “Eternal feminine, eternal change”.
CLAUDIO SAPIENZA / Dialogo con la natura
9-17 settembre 2022 – Tokyo Metropolitan Art Museum
Il nostro Claudio Sapienza, in occasione della 48a edizione della mostra AJAC, “ALL NATIONS & JAPAN ARTISTS’ COOPERATION” ha esposto la sua opera “Dialogo con la natura”. Come lui, 16 rinomati artisti internazionali del gruppo OpenArtCode e altri artisti giapponesi, hanno partecipato con le proprie opere mettendole in mostra al Tokyo Metropolitan Art Museum.
MAURO MAZZARA / Wind of change
Maggio 2023 – MEAM Museo Europeo d’Arte Moderna Barcellona
The Hall è una mostra collettiva che si è tenuta nella prestigiosa location del MEAM di Barcellona. Nel maggio del 2023 Teelent Art ha sostenuto, con il suo contributo, la partecipazione di Mauro Mazzara, artista figurativo che dipinge con tecnica mista soggetti prettamente femminili impregnati di una forte connotazione emotiva e un profondo messaggio di denuncia.
SAFU / Blue Note
Novembre 2023 Fiera ARTEPADOVA – Edizione 33
Un puro evento per gli addetti ai lavori. Galleristi, artisti, critici, collezionisti e curatori di mostre, tra il 10 e il 13 novembre hanno passeggiato in uno spazio minuziosamente arredato e allestito con le opere di grandi artisti contemporanei. Il contributo di Teelent Art ha portato su quelle pareti le vivaci e maestose opere di Safu. L’artista ha un tratto pittorico molto caratteristico ed è capace di esprimere con i colori più vividi e vibranti soggetti distorti che inducono gli spettatori ad una personale e fantasiosa interpretazione.
MARIE DEMIZ / Within
Marzo 2022 – World Art Dubai
Arrivata alla nona edizione nel 2022, World Art Dubai, con oltre 4000 opere d’arte provenienti da più di 300 rinomate gallerie e artisti solisti da oltre 60 Paesi in tutto il mondo, ha visto sul suo palcoscenico anche Marie Demiz, artista della community di Teelent Art. Anche in questa occasione ci siamo occupati di sponsorizzare l’allestimento della sua esposizione e del materiale di comunicazione on e offline.
CREOLA CARLA CRISTOFARI / Alternati e Distanziati.
Gennaio 2022 – MUSEO DEL MAR SANTA / POLA PALAZZO PISANI REVEDIN
Il Contest organizzato da Teelent Art con Divulgarti ha messo a disposizione due location strepitose per tre talentuosi artisti: Giada Comi, Creola Carla Cristofari e Claudio Sapienza. Tre tecniche e tre opere completamente diverse tra loro ma ugualmente capaci di rendere protagonista la natura e la materia di cui è composta.